Sono tre piante che qualche mese fa sono state recuperate dalla spazzatura e da morte certa, per essere recuperate e trovare una casa dove vivere ed essere amate. Si tratta di due piante da appartamento molto belle e diffuse. Una è il nastrino o falangio o chlorophytum comosum, tre nomi per indicare una pianta che è capace di depurare l’aria da particelle ritenute pericolose per l’uomo. I suoi colori variegati ed il verde chiaro lo rendono molto attraente per gli ambienti domestici.

L’altra pianta è il “falso incenso”, cosi chiamato per il suo profumo intenso che ricorda il limone appena tagliato. Si tratta del Plectranthus coleoides, meglio conosciuta per geranio odoroso. Le sue foglie carnose e variegate nel colore emanano un buon profumo che si espande in casa o nel giardino. E’ molto facile da riprodurre, cosi come il falangio, per talea di rametto.

Ultima pianta che cerca casa è una mamillaria elongata gialla. Pianta grassa che predilige il pieno sole e regala piccoli fiorellini gialli a fine primavera. Facile da coltivare, solitamente è tra le prime varietà che entrano nelle case dei principianti.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Treman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.