La valorizzazione dei prodotti derivante dai suini neri e del fungo porcino dei Nebrodi. La sagra di Cesarò è dedicata interamente a quanto di tradizionale hanno questi territori tra Suino nero, i porcini, ma anche le mandorle ed altri prodotti tipici del territorio.

Torna, così, uno degli appuntamenti più gustosi della Sicilia, con la XXI edizione della Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi che si svolgerà a Cesarò, il 15 e 16, oltre al 22 e 23 Ottobre prossimi. Una Sagra famosa per le eccellenze gastronomiche che mette in campo, oltre alla presenza di icone ambientali tra le più belle della Sicilia. Incontri, degustazioni, e show cooking saranno i temi principali che i visitatori troveranno tra gli stand della Sagra.

“Intanto era necessario ripartire – dichiara il sindaco Katia Ceraldi – e cercare di tornare alla normalità. Nonostante non ci siano grandi disponibilità economiche, abbiamo voluto allestire un programma basato sui prodotti e le tradizioni locali. Non dimentichiamo che Cesarò e il suo territorio hanno delle bellezze naturali ineguagliabili, e assolutamente da visitare, se a questo aggiungi dei piatti eccezionali a base di suino nero e funghi porcini, viene fuori un binomio unico.

Per questo invito tutti a venire a trovarci per la Sagra e non solo. Ringrazio i miei assessori e consiglieri per il grande lavoro svolto per fare ripartire la Sagra, e programmare i vari eventi”.

La locandina dell’evento
Leggi su Nati per Terra

Ultimi articoli sul sito:

Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Treman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.