Una festa dedicata alle camelie, alle storie e ai sogni legati al convento, a Nicosia, al territorio, alle relazioni, alla comunità. Una festa che apre i battenti sabato 16 marzo alle ore 18.00 a Nicosia, nella Chiesa di sant’Agostino, con un concerto e l’inaugurazione della mostra “L’uomo che sognava i leoni. La storia del pittore Ernest Verner a Nicosia di Calci”.

Una festa itinerante e diffusa tra vicoli, piazzette e giardini solitamente chiusi gentilmente messi a disposizione da privati. Una festa che è un pic-nic libero in un grande prato verde e un contest in cui chi vuole può vestirsi da fiore, da fungo o anche con abiti fioriti, cappelli di paglia, fiori tra i capelli.

Una festa con passeggiate guidate, installazioni, mostre, laboratori per grandi e piccini, chiacchierate, giochi e camelie, per festeggiare insieme la primavera, nel suo significato più profondo di rinascita.

Una festa che desidera celebrare i 20 anni dell’associazione “Nicosia Nostra”. Il ricavato della festa, tolte le spese, sarà finalizzato al recupero dell’Acli di via Centofanti: perchè possa, un giorno non lontano, tornare a essere spazio aperto per tutta la comunità.

Locandina dell’evento
Il programma della manifestazione

Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Treman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.