Le cinque piante che non dovrebbero mai mancare in un appartamento selezionate per la facilità di coltivazioni in un ambiente chiuso e poco illuminato. Inoltre queste piante hanno la capacità di purificare l’aria della nostra casa e, come la Sanseveria, possono stare anche nella stanza da letto.
Ficus Elastica (Ficus Elastica): noto anche come Ficus a Lattice, è una pianta d’appartamento dalle foglie grandi e lucide. È facile da coltivare e tollera una vasta gamma di condizioni di luce, ma cresce meglio in ambienti luminosi.
Sansevieria (Sansevieria): come ho già menzionato, la Sanseveria è una pianta perenne molto facile da coltivare, che tollera le condizioni di scarsa illuminazione e di siccità. È nota per le sue proprietà purificanti e per il fatto che può aiutare a rimuovere le sostanze inquinanti presenti nell’aria.
Pothos (Epipremnum aureum): il Pothos è una pianta rampicante con foglie verdi scuro e lucide. È molto facile da coltivare e tollera una vasta gamma di condizioni di luce. È anche noto per le sue proprietà purificanti e per il fatto che può aiutare a rimuovere le sostanze inquinanti presenti nell’aria.
Dracaena (Dracaena): la Dracaena è una pianta perenne con foglie lunghe e strette. È facile da coltivare e tollera una vasta gamma di condizioni di luce, ma cresce meglio in ambienti luminosi.
Zamioculcas (Zamioculcas): il Zamioculcas è una pianta perenne con foglie lucide e carnose. È molto facile da coltivare e tollera le condizioni di scarsa illuminazione. È anche noto per le sue proprietà purificanti e per il fatto che può aiutare a rimuovere le sostanze inquinanti presenti nell’aria.
Leggi su Nati per Terra
Ultimi articoli sul sito:
- L’accoppiamento Trattore – Machina OperatriceIl Trattore è una macchina mobile che fornisce il fabbisogno di energia alle macchine operatrici. Il trasferimento dell’energia meccanica alla M.O. avviene in diverse forme: L’accoppiamento per l’utilizzo di questa energia avviene con sistemi dedicati che determinano il tipo di utilizzo della MO Il trattore era nato per sostituire nei lavori agricoli gli animali. Usati… Leggi tutto: L’accoppiamento Trattore – Machina Operatrice
- La capacità di lavoro teorica di una macchina agricolaUn aspetto importante delle macchine operatrici è la capacità di lavoro teorica che ci permette di valutare il suo comportamento cinematico ed è un dato utile per scegliere e dimensionare nel modo corretto la macchina perle lavorazioni in campo n una ben definita azienda agricola. Quando la macchina operatrice è progettata per processare aree si… Leggi tutto: La capacità di lavoro teorica di una macchina agricola
- Quali sono i fattori di contenimento della mosca dell’ulivo (Bactrocera oleae)Quando parliamo di fattori di contenimento non ci riferiamo ai metodi di controllo della popolazione , ma a quei fattori che possono mantenere bassa questa popolazione, al di sotto della soglia di danno. Il più importante fattore di contenimento è legato alla temperatura. Quando arriva il caldo della stagione estiva e le temperature salgono sopra… Leggi tutto: Quali sono i fattori di contenimento della mosca dell’ulivo (Bactrocera oleae)
- Quali sono le fasi di crescita e sviluppo della mosca dell’ulivo, la Bactrocera oleaeLa mosca dell’ulivo, la Bactrocera oleae, affronta la stagione avversa svernando come pupa nel terreno pochi centimetro di profondità. Quando giunge la primavera sfarfalla e comincia a nutrirsi di melata, nettare e polline presente nella vegetazione. La femmina attenderà che la drupa dell’olivo diventa della giusta misura per iniziare la riproduzione della prima generazione. L’ovideposizione… Leggi tutto: Quali sono le fasi di crescita e sviluppo della mosca dell’ulivo, la Bactrocera oleae
- La situazione dell’agricoltura prima della Politica Agricola Comune (PAC)Alla fine dell’ottocento il peso del settore agricolo nei vari stati europei era enorme e garantiva al sistema nazionale di sostenere la crescita industriale. Prima della Grande Guerra la crescita del settore industriale chiamava dalle campagne un gran numero di contadini che si riversavano nelle città. Coloro i quali rimanevano nelle campagne dovevano fare i… Leggi tutto: La situazione dell’agricoltura prima della Politica Agricola Comune (PAC)
- La Frutticoltura tropicale mediterranea: convegno all’UnipaSempre più spesso vediamo in Sicilia coltivare frutti tropicali e non sempre molto conosciuti dagli stessi siciliani. Se da qualche anno la coltivazione dei ficodindia ha conquistato i mercati europei sempre più coltivati sono anche il mango, la papaya, il frutto del drago e della passione, avocado e tantissime altre piante. Si sperimenta pure sulla… Leggi tutto: La Frutticoltura tropicale mediterranea: convegno all’Unipa
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.