Nell’Istituto Danilo Dolci ad indirizzo Agrario di Partinico arriva il simulatore di guida dei trattori. Gli studenti ad indirizzo agraria possono cosi sperimentare la guida di diversi mezzi e di attrezzatura restando in aula ed effettuando tutti i controlli che dovrebbero fare alla guida dei veri trattori.

La ditta “Soluzioni ingegneria SRL” ha consegnato il simulatore di trattore. Tale strumento consentirà ai ragazzi di imparare a guidare qualsiasi tipo di trattore in situazioni diverse di terreno e di simulare la semina, l’aratura e la disinfezione del terreno.

Alla consegna erano presenti i professori di indirizzo che hanno fatto la dovuta formazione per potere iniziare sin da subito ad utilizzare l’attrezzatura. Oltre al simulatore, la scuola ha acquistato 30 licenze da installare nei pc dell’aula informatica per consentire a tutti i ragazzi di esercitarsi anche al computer.

“Il primo passo che ci porterà al potenziamento completo dell’indirizzo agrario – afferma orgoglioso il DS Chimenti -. Nei prossimi giorni arriverà anche un trattore vero. Ciò ci consentirà di potere operare al meglio quando il Comune di Partinico ci restituirà i terreni di Bosco Falconeria e potremo riaprire l’azienda agraria”.

Leggi su Nati per Terra

Ultimi articoli sul sito:

Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Di Treman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.